Users’ Meeting 2006
Le tecnologie CAE nell’industria

 

CALL FOR PAPERS

Il comitato organizzatore dell’evento invita a sottoporre contributi sui temi di applicazione delle tecnologie CAE quali: meccanica, applicazioni industriali, ingegneria strutturale, ottimizzazione, simulazione dei processi manifatturieri, fluidodinamica computazionale, tecnologie emergenti, durabilità e fatica, dinamica veloce e dinamica dell’impatto, integrazione CAD/CAE, …

I lavori possono essere sottoposti on-line

Il termine per la presentazione degli abstract è fissato al 16 Settembre 2006.

Il termine per la presentazione dei paper finali è fissato al 22 Ottobre 2006.

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria organizzativa.


Linee guida per la sottomissione di contributi al Convengo

Come devono essere forniti l'abstract e il paper finale.
  • Chiediamo di sottoporre l'abstract entro il 16 Settembre. Accettiamo abstract con massimo 400 parole.
  • L'abstract verrà pubblicato nel "Libretto degli Abstract" che verrà consegnato a tutti i partecipanti durante il Convegno.
  • Come step successivo chiediamo di sottoporre il paper finale entro il 22 Ottobre. Il paper finale deve avere una lunghezza massima di 4 pagine.
  • Il paper finale verrà inserito del CD-ROM dei papers del convegno che verrà spedito a tutti i partecipanti dopo la manifestazione.
Gli autori, attraverso la sottomissione dell'articolo, sia in versione on-line che attraverso altri mezzi, acconsentono EnginSoft esplicitamente alla pubblicazione a tempo indeterminato dell'opera sui siti internet che alla diffusione della stessa tramite altri media, di qualsivoglia natura, con il solo limite che il medium e il contesto non siano lesivi dell'immagine e della professionalita' degli autori.

ABSTRACT
Agli autori viene richiesto di sottomettere on-line l'abstract all'indirizzo:
http://meeting2006.enginsoft.it/openconf
Questo è il sistema di sottomissione e revisione on-line ufficiale del Convegno. Si prega di seguire le istruzioni per la preparazione e l'upload del lavoro. Una volta effettuato l'upload dell'abstract, il sistema automaticamente vi avviserà della ricesione del lavoro e della successiva approvazione. Tutta la corrispondenza, inclusa la notifica di accettazione dei lavori agli autori, viene gestita automaticamente dal sistema di gestione. Il vostro paper avrà un numero identificativo (ID) che vi verrà comunicato via email ed una password. Vi raccomandiamo di conservare queste informazioni perchè serviranno successivamente per eventuali revisioni e per l'upload del paper finale.

PAPER FINALE
Perchè il sistema funzioni in modo efficiente e il vostro lavoro sia gestito in modo più accurato possibile, abbiamo la necessità di chiedervi il file sorgente formattato seguendo uno stile ed un template da noi proposto. Se il paper finale viene formattato attraverso un word processor utilizzando tag e stili diversi da quelli da noi proposti sarà più facile che il vostro lavoro contenga degli errori nella versione finale sul CD-ROM dei papers del Convegno.
Consigliamo pertanto di scaricare il template Microsoft Word (compatibile anche con OpenOffice e StarOffice) da noi proposto e seguirlo più fedelmente possibile.

 Scarica il template per il paper finale

 Scarica il template per la presentazione Power Point

Infine vi chiediamo l'upload del paper finale utilizzando ancora il sistema di gestione on-line: http://meeting2006.enginsoft.it/openconf