Users’ Meeting 2006
Le tecnologie CAE nell’industria

 


Lo Users' Meeting EnginSoft è senza dubbio il principale evento dell'anno per quanti operano, a vario titolo, nel settore del CAE, della sperimentazione virtuale, dell'integrazione di prodotto/processo, e simili. Il convegno è, quindi, la sede ideale per far conoscere ad una assemblea selezionata e competente i prodotti software e gli strumenti hardware tipici del settore. Per questo è organizzata, parallelamente al convegno, un'area exhibition aperta, a vario titolo, agli interessati.

Il contesto è unico anche dal punto di vista della sede e dei servizi complementari, particolarmente curati, come è tipico dello stile delle manifestazioni organizzate da EnginSoft. Anche quest'aspetto contribuisce a favorire il dialogo, e a stimolare l'attenzione ai prodotti che vengono illustrati.Modulo espositori

 Scarica il modulo espositori e diventa protagonista allo Users' meeting.

 Download the exhibition booking form



LISTA ESPOSITORI

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L'azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.

www.ansys.com

E4 Computer Engineering
Nata da un team di professionisti di provata esperienza nel settore dell'Information Technology, E4 Computer Engineer ing è un'Azienda specializzata nella produzione di Server e Workstation ad elevate performance dedicati all'utenza professionale, alla piccola e media azienda, alla grande industria ed ai centri di calcolo universitario e scientifico.

L'offerta di E4 Computer Engineering è focalizzata nelle seguenti tipologie di prodotto: Workstation specializzate, Server, Server enterprise multiprocessore, storage, SAN, e sistemi cluster HA/HPC, alle quali fa da complemento una linea di PC dedicati all'office automation.

Ogni particolare, dalla reinterpretazione dei tradizionali processi produttivi all'adozione di un configuratore on line, unico nel suo genere, all'efficiente assistenza pre e post vendita, è stato studiato per rispondere sempre al meglio alle richieste del mercato, candidando la Azienda a diventare uno dei più importanti player nazionali del settore.

www.e4company.com

ES.TEC.O.
ESTECO è leader mondiale nello sviluppo e fornitura di software per l’ottimizzazione di progetto in ambito multi-disciplinare e multi-obiettivo. ESTECO è partner strategico per l’integrazione di piattaforme di ottimizzazione in molte aziende, quali EADS, Airbus, BAE Systems, Toyota, Ferrari, DaimlerChrysler, AUDI, BMW, Electrolux and Ford.

modeFRONTIER
modeFRONTIER è uno strumento semplice e potente che permette di integrare applicativi CAE (CAD, FEM, CFD, codici proprietari) in un flusso progettuale continuo e coerente. In questo modo le risorse hardware, software e il know-how aziendale vengono sfruttati al meglio per spingere al limite l ottimizzazione dei prodotti.

modeFRONTIER include un ampia gamma di metodi numerici per la Pianificazione di Esperimenti, il Robust Design, l ottimizzazione e l analisi di dati (sperimentali e numerici). La definizione di flussi logici e gli strumenti di analisi di modeFRONTIER consentono di automatizzare processi ripetitivi e aumentano la capacità di ingegneri e manager di estrarre informazioni e prendere decisioni durante il processo di sviluppo di un prodotto.

www.esteco.com

INTEL


GRM Studio
CINEMA 4D, il prodotto di punta di Maxon Computer con Modellazione, Animazione e Rendering, porta le vostre scene 3D in un'altra dimensione: con l'Engineering Bundle importate fino a 20 formati di file dal mondo CAD meccanico. Se da un lato il rendering standard di CINEMA 4D produce risultati fenomenali in pochissimo tempo, dall'altro il modulo Advanced Render fornisce caratteristiche avanzate come radiosity e caustiche per raggiungere il maggiore realismo consentito.

Il sistema modulare di CINEMA 4D vi consente di costruire una soluzione software per il 3D in modo adeguato ai vostri bisogni e al vostro budget.

Dal 1996 GRM Studio importa e distribuisce software per la visualizzazione tridimensionale, seguendone la localizzazione, la traduzione dei manuali ed offrendo supporto tecnico nei più svariati settori quali: Ingegneristico, Architettonico, dell'Industrial Design, Medicale, Navale, dell'Interior Design, Automobilistico, Orafo, Mobiliero, della Video Produzione e della Moda, ecc.

www.grmstudio.it

LMS
LMS is an engineering innovation partner for companies in the automotive, aerospace and other advanced manufacturing industries. LMS enables its customers to get better products faster to market, and to turn superior process efficiency to their strategic competitive advantage. LMS delivers a unique combination of virtual simulation software, testing systems, and engineering services. We are focused on critical performance attributes including structural integrity, handling, safety, reliability, comfort and sound quality. Through its technology, people and over 25 years of experience, LMS has become the preferred partner of over 3000 leading companies worldwide. LMS, a Dassault Systèmes Gold Partner and SIMULIA Partner, operates in Italy directly through LMS Italiana since 1988.

www.lmsintl.com

NAFEMS
La NAFEMS (The International Association for the Engineering Analysis Community) è un'associazione internazionale senza scopo di lucro, svincolata da qualsiasi logica commerciale e basata sul contributo spontaneo dei propri aderenti.

La missione di NAFEMS è unicamente quella di promuovere l'impiego corretto ed affidabile delle Tecnologie di Simulazione Numerica fornendo un costante aggiornamento e qualificazione delle tecnologie informatiche disponibili.

L'associazione è stata fondata nel 1983 ed oggi costituisce il riferimento principale per per le tematiche suddette in 32 paesi, tra cui l'Italia.

Attraverso il contributo dei propri associati NAFEMS riesce ad offrire una serie di servizi di informazione, diffusione ed addestramento. Lo strumento materiale con cui NAFEMS si sostiene è la sottoscrizione della quota associativa.

Promuoviamo l'impiego corretto ed affidabile delle Tecnologie di Simulazione Numerica.

www.nafems.it

Microsoft Corporation
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività - in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.

A Luglio 2006 Microsoft ha annunciato il rilascio della versione RTM (release to manufacturing) di Windows Compute Cluster Server 2003, il primo software Microsoft progettato specificamente per eseguire applicazioni parallele di high-performance computing (HPC) e consentire agli utenti di risolvere calcoli complessi. Windows Computer Cluster Server 2003 accelera il tempo di analisi e comprensione da parte degli utenti, offrendo un'affidabile piattaforma per il calcolo ad alte prestazioni, semplice da implementare, gestire e integrare con la rete e gli strumenti già esistenti.

www.microsoft.com

Third Wave System
Fondata nel 1993, la Third Wave Systems (www.thirdwavesys.com) fornisce software e servizi per la modellazione di machining utilizzato dalle maggiori aziende aeronautiche e automobilistiche per ridurre drasticamente i costi di progetto e produzione. Con base a Minneapolis, MN, la Third Wave ha anche uffici a Detroit e Sheffield, UK.

www.thirdwavesys.com